“Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.”
Francois de la Rochefoucauld

Il nuovo libro della macrobiotica

il nuovo libro della macrobiotica

“Il nuovo libro della macrobiotica” è un bellissimo libro di Michio Kushi, uno dei più importanti punti di rifermento al mondo per la macrobiotica.  Questo libro entra in profondità nella filosofia macrobiotica, spiegando in modo semplice le forze che governano l’universo e che ci influenzano profondamente. Kushi ci parla della malattia, di come nasce e di come si può ripercorrere a ritroso il cammino per ritrovare la salute. Ma non solo, Kushi mette in relazione il declino della salute a causa di un’alimentazione sempre più lontana dalla natura, con il destino del mondo, le guerre e la pace. Per Michio Kushi è possibile capire la forma mentis di una nazione osservando il suo modo di cucinare.

Ecco un estratto: “Quale parte della natura e dell’infinito universo, l’uomo è inseparabile dal suo ambiente. Come altre specie su questo pianeta, quando l’ambiente si modifica l’uomo si modifica. L’alimentazione è il tramite più importante fra l’uomo e l’ambiente naturale. Noi ci adeguiamo all’ambiente che ci circonda scegliendo e preparando consapevolmente il nostro cibo quotidiano. Per scegliere e preparare gli alimenti in modo corretto è necessario conoscere le leggi della natura, l’Ordine dell’Universo. Noi modifichiamo la qualità del nostro corpo, della nostra mente  e del nostro spirito per mezzo di ciò che consumiamo. Siamo noi i responsabili della nostra vita e del nostro destino; nessun altro può mangiare in nostra vece.”

E ancora:  ” Noi siamo ciò che mangiamo, e i soli responsabili delle nostre condizioni fisiche e mentali siamo noi. La capacità di essere attivi, sani e felici, dipende da noi e da nessun altro. Siamo noi e nessun altro i padroni di noi stessi.”

Buona lettura

Il Nuovo Libro della Macrobiotica

Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Commenti

1 commento
Scrivi un commento