“Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.”
Francois de la Rochefoucauld

L’APPRENDISTA MACROBIOTICO – Video corso di cucina macrobiotica vegana

Il primo video corso di cucina macrobiotica vegana direttamente a casa tua!

9 video-lezioni di teoria e 39 video ricette

Per riprendere in mano la tua salute e la tua vita e avviare finalmente quel cambiamento che rimandavi da tempo.

9 video-lezioni teoriche:

  • Cos’è la macrobiotica
  • I principi di base
  • Quali cibi?
  • L’energia del cibo
  • La dispensa macrobiotica
  • Le attrezzature indispensabili e quelle accessorie
  • Le cotture
  • I condimenti speciali e il sale. Video ricetta del Gomasio
  • Comporre il piatto misto: i 5 sapori e le proporzioni

39 video ricette divise in moduli:

  • Cereali
  • Verdure
  • Legumi
  • Colazione
  • Merende e bevande
  • Dolci naturali

Segui l’apprendista su facebook! E vieni a pubblicare le tue ricette!

Ciao Sono Dealma Franceschetti, cuoca e terapista macrobiotica. 3 anni fa ho creato il progetto “La via macrobiotica”, con il desiderio di diffondere una maggiore consapevolezza in campo alimentare e cambiare la vita di tante persone.
E così è stato! Centinaia di persone mi scrivono per raccontarmi del loro cambiamento, dei risultati ottenuti, della loro nuova vita.

In questi anni però ho visto anche tante difficoltà. Molte persone hanno bisogno di un maggiore sostegno, di un aiuto pratico per attuare un cambiamento.
Molte delle persone con cui ho contatti giornalmente, fatica a cambiare le sue abitudini alimentari.
Nonostante le innumerevoli ricette a disposizione sul web e sui libri, la maggior parte delle persone non sa come fare, non sa come iniziare, cosa acquistare e da dove cominciare. O forse non ha quella “spinta” iniziale, quell’aiuto esterno, a volte indispensabile.

Ecco uno dei motivi per cui ho creato questo corso!

Per avviarti al primo passo fondamentale, che spesso tarda a venire.

Ma anche per venire incontro all’esigenza sempre più diffusa negli ultimi anni, di migliorare la propria alimentazione.

Qual’è il problema che mi viene riferito più spesso?
Non ci sono corsi di cucina vicino a casa propria. Chi non vive nelle grandi città non riesce ad accedere a dei corsi di cucina naturale o vegana o ancora meno macrobiotica.

Così ho avuto l’idea: se le persone non possono andare ai corsi…i corsi andranno alle persone!”

Nasce quindi “L’apprendista macrobiotico”, un video corso teorico-pratico per iniziare subito a cucinare e cambiare la tua vita.

Il cibo è un potentissimo strumento di cambiamento. Siamo davvero ciò che mangiano. Il cibo influenza non solo il nostro corpo, ma anche la mente, le emozioni e lo spirito.
Una cattiva alimentazione può farti vivere a metà, con una stanchezza che non passa mai, con il malumore, con scarsa concentrazione sul lavoro o nello studio, con tanti piccoli fastidi e disturbi che non ti fanno godere appieno la vita. Quando ti sveglierai domani mattina, vuoi svegliarti come oggi? Con la stanchezza, gli acciacchi, il malumore, il bisogno di caffè per non trascinarti durante la mattinata? La lista è lunga, lo so, perchè un tempo avevo anch’io questi problemi.

Un’alimentazione consapevole e cucita sui tuoi bisogni, può davvero regalarti un livello di benessere che non hai mai provato prima.

Tutti i miei clienti mi riferiscono immediati benefici in termini di energia, concentrazione, vitalità.
Miglioramento del sonno, dell’intestino, del peso forma. I benefici sono innumerevoli.

Testimonianze di benessere

Annamaria

Carissima, al primo settembre abbiamo festeggiato un anno di alimentazione macrobiotica. Abbiamo incominciato credendo di non farcela ma, la salute di tutta la famiglia è migliorata, mio marito da 105 kg ora pesa 84 kg, mia figlia non ha più problemi intestinali e di malassorbimento degli alimenti, proviamo tutte le tue ricette che sono facili, veloci e profumate. Quello che ci ha colpiti alimentandoci diversamente è stato lo scoprire nuovi odori, sapori, colori, è stato scoprire il divertimento in cucina, la curiosità e la felicità nell’ assaporare cibi nuovi…questo ci ha portato a cambiare anche il modo di pensare al cibo che ora non vediamo solo come alimento ma parte del nostro corpo….siamo quello che mangiamo ed io non voglio essere un maiale, una mucca o un coniglio….voglio essere una bella fragola rossa e succosa.

Annamaria Pilone

Alessia

Ciao Dealma, è passato quasi un mese dalla consulenza e ti devo dire che sto veramente molto meglio. I tuoi consigli mi hanno portato veramente giovamento e il mio intestino è molto felice. Da quando seguo la tua alimentazione sto molto meglio e anche quei noiosi “bruciori ” di stomaco, che si facevano sentire spesso, sono completamente spariti e anche se qualche volta, ovviamente, mi capita di mangiare al ristorante non riemergono. Grazie.

Alessia, Grosseto

Elisabetta

Ho provato la tua mousse di pere, ti ringrazio perché ho fatto un figurone; sono tutte ricette speciali, di alto livello e che nella maggior parte dei casi vengono già la prima volta che le provi perché semplici da eseguire (anche nella spiegazione) ed è bello seguire i passi spiegati nelle tue spiegazioni, mi diverto e mi piace. Grazie. Trovo anche che le ricette del tuo sito siano un patrimonio.

Elisabetta Tamburin

Annamaria

Cara Dealma, grazie per il tuo sostegno, il cambiamento nell’alimentazione mi costa molto in organizzazione dei pasti, nell’imparare sapori e gusti nuovi, nel modo di fare la spesa, insomma non è semplice. Con il tuo aiuto e sostegno, leggendo che molte altre persone sono motivate, ho deciso di resistere.
La volontà non mi manca e ti dirò che dopo 1 mese di cambiamento seguendo giornalmente i tuoi consigli, preparandomi costante e inflessibile i rimedi giornalieri da te consigliati,sto avendo dei risultati sorprendenti sulla mia salute. Ho trovato una vera amica, grazie, grazie tante ed un abbraccio.

Annamaria Pavanna

Giada

ciao Dealma! Quest’anno finisce in bellezza, quasi sei mesi senza bubboni ed esplosioni cutanee. quando ci siamo sentite quest’estate ero disperata, imbottita di cortisone, antistaminici e creme dermatologiche varie e ogni giorno la situazione peggiorava; ho iniziato ad interessarmi alla macrobiotica così come un disperato si avvicina ai cartomanti!!!..e invece..MIRACOLO!! ho scoperto una nuova filosofia di vita, un nuovo equilibrio e soprattutto un aumento del mio stato di benessere, anzi non un aumento, ma un inizio vero e proprio: non solo sono finite le dermatiti atopiche (definizione data dai medici per dire “boh non so cosa hai..”), ma è migliorata la resistenza alla fatica fisica e mentale, la qualità del sonno..e..cosa che non guasta sono anche dimagrita un po’. Certo a leggere tutto questo potrebbe sembrare un’esagerazione o un fanatismo.
Lo capisco..anch’io all’inizio ero scettica..ma credo che mai come in questo caso valga il vecchio detto “PROVARE PER CREDERE”.

Giada Morales, Catania

Teresa

Sono solo tre mesi che ho cambiato alimentazione e mi sono rivolta alla macrobiotica spinta dalla curiosità e da alcuni disturbi fisici che mi accompagnavano da diverso tempo, come ad esempio un fastidioso reflusso gastro-esofageo e la stipsi. Dopo solo così poco tempo, ho avvertito un deciso miglioramento nella capacità di cambiare e di rigenerarsi propria del mio corpo. Infatti pur non considerando il peso un fattore essenziale, mi rendo conto di avere anche perso qualche chilo e mi sento più leggera. Questo è sicuramente dovuto anche al fatto che il mio intestino è più libero.
Il reflusso, grazie i rimedi suggeritimi da Dealma, è scomparso quasi immediatamente e oltretutto questa alimentazione gratifica anche il palato, una volta apprese le piccole regole di base. Sono certamente più attiva in cucina rispetto a prima, ma certo ne vale la pena perché il mio corpo ne ha tratto un enorme giovamento. Grazie!

Teresa Guarnier (Salice Terme – Pv)

Gloria

“Mi sento già meglio, non sto facendo cose rigidissime perché non voglio “turbare” il mio fisico, ma in questo giorni ho mangiato basmati integrale e riso tondo integrale varie volte e mi sento abbastanza sgonfia, nonostante i legumi e le castagne! 🙂 Poi ho innescato il “meccanismo” del dimagrimento e mi auguro che continui e da luglio sono già dimagrita 5 chili, vabbè che è da luglio che ho avviato un lavoro di trasloco!”

Gloria di Simone

Stella

Salve Dealma!!
Trovo straordinario il suo sito, i suoi concetti, la sua filosofia..che è molto di più di semplici consigli.
Anch’io sono approdata a questa consapevolezza in seguito ad un percorso personale delicato.
Ma ora provo un immensa gioia e soddisfazione nel mio stile di vita e mi entusiasmo quando mi riconosco in una nuova cultura, lontana dai dogmi della società odierna, che riscontro anche dietro al suo lavoro.
Sto seguendo il suo corso gratuito e volevo semplicemente ringraziarla perché mi sta dando tanto.
Cari saluti.

Stella

E tutto questo senza rinunciare al piacere del cibo! Perché il cibo deve gratificarci e soddisfarci. Ecco perché è così importante imparare a cucinare piatti sani, ma golosi.
Oggi vedo che molte persone sono convinte di seguire una sana alimentazione semplicemente perché usano il caffè decaffeinato, lo yogurt che “fa abbassare il colesterolo” e i biscotti con tante fibre, ma questi sono miti indotti dalla pubblicità.

E sono soprattutto i vegani che devono fare attenzione! Per non cadere nella trappola dei prodotti pronti per vegani, pieni di olio di palma e ingredienti per nulla benefici.

Una sana alimentazione è fatta in ben altro modo. E’ composta da una base di cereali in chicco, legumi e verdure!

Certo, bisogna imparare a cucinare dei piatti golosi con questi semplici ingredienti, che hanno rappresentato la base alimentare degli esseri umani per millenni. Ma è possibile!
Puoi imparare a cucinare i cereali in chicco integrali, i legumi, i dolci naturali senza zucchero e derivati animali, delle colazioni e le merende sane e golose.

Questo corso contiene moltissimi suggerimenti e trucchi importanti per rendere tutto questo fattibile.

Ce l’ho messa tutta per darti gli strumenti di base per permetterti di iniziare il tuo percorso, il tuo viaggio sulla via macrobiotica.
Perché devi sapere che non si tratta di “diventare macrobiotici”, assolutamente no!
Ma di intraprendere un viaggio, che attraverso lo strumento della macrobiotica, ti farà scoprire nuovi ingredienti, nuovi sapori, nuove ricette. Ti farà scoprire un nuovo modo di considerare il cibo, acquisendo la visione energetica tramite lo yin e lo yang, che ti permetterà di cucire l’alimentazione sui tuoi reali bisogni.

Sono sicura che questo corso ti aiuterà a imparare tante nuove ricette, e se ne hai bisogno, ad attuare il cambiamento alimentare che da tempo desideravi, ma non riuscivi a concretizzare.

Sono qui per aiutarti …..e per farti saltare il faticoso percorso iniziale che ho fatto io, fatto di lunghe ore di corsi lontani da casa, di giornate lunghe e stancanti.
Ciò che troverai in questo corso è frutto della mia esperienza personale di questi anni, delle mie letture e dei mie studi nel campo della macrobiotica.
Da quando ho iniziato a sperimentare la macrobiotica la mia vita è cambiata. Non solo ho risolto dei veri e propri problemi di salute, ma ho sperimentato un livello di benessere e di energia che non avevo mai provato prima.

Ad esempio ho scoperto che la crema di cereali al mattino mi permette di lavorare concentrata tutta la mattina, senza fatica. E questo è solo uno dei tanti benefici della crema di cereali!

Ma veniamo al sodo!!!

Cosa contiene l’apprendista macrobiotico

9 video-lezioni di teoria e 39 video ricette, divisi in moduli

Puoi acquistare il corso completo (in streaming o dvd) o il singolo modulo (solo in streaming)

Singoli Moduli:

(clicca su ogni singola voce per leggere il contenuto del modulo):

Modulo 1: Un po’ di teoria €19,00

  • Cos’è la macrobiotica
  • I principi di base
  • Quali cibi?
  • L’energia del cibo

€19,00



Modulo 2: Organizziamoci €19,00

  • La dispensa macrobiotica
  • Le attrezzature indispensabili e quelle accessorie
  • Le cotture
  • I condimenti speciali e il sale. Video ricetta del Gomasio
  • Comporre il piatto misto: i 5 sapori e le proporzioni

€19,00



Modulo 3: I cereali €19,00

Teoria e ricette

  • Riso saltato con verdure
  • Orzo con pesto di zucchine
  • Insalata di farro estiva
  • Minestra d’avena invernale
  • Miglio con mandorle e rucola
  • Insalata di quinoa con crema di tofu al basilico
  • Zucchine al forno con amaranto
  • Grano saraceno con zucca e ceci speziati

€19,00



Modulo 4: Le verdure €19,00

Teoria e ricette

  • La zuppa di miso: introduzione e ricetta
  • Verdure pressate
  • Insalatini
  • Nituké
  • Nishime
  • Kimpira
  • Verdure saltate in padella

€19,00



Modulo 5: I legumi €19,00

Teoria e ricette

  • Azuki con cipolle e rosmarino
  • Insalata di lenticchie
  • Hummus di ceci
  • Polpette di fagioli e verdure
  • Hamburger di soia nera

€19,00



Modulo 6: La colazione €19,00

Teoria e ricette

  • Crema di Cereali
  • Porridge
  • Torta di Riso integrale
  • Biscotti speziati
  • Pan di Spagna

€19,00



Modulo 7: Merende e Bevande €19,00

Teoria e ricette

  • Frutta cotta con Kuzu
  • Barrette di Cereali
  • Salsine dolci e salate da spalmare
  • Crema cacao e nocciole
  • Torta salata con verdure e tofu
  • Tortino di ceci
  • Le bevande:
    • Tè kukicha
    • Tè hoicha
    • Caffè yannoh invernale ed estivo
    • Tè Mù
    • Succo di mela caldo invernale ed estivo

€19,00



Modulo 8: I dolci naturali €19,00

Teoria e ricette

  • Kanten al limone
  • Mousse di pesche e zenzero
  • Budino al cioccolato
  • Muffin di Zucca
  • Salame di Cioccolato
  • Crostata alla frutta

€19,00



Corso competo (streaming o dvd):

 

corso video ricette

€ 99,00


€ 146,00


Pagamento con bonifico:

Puoi acquistare il corso anche con un bonifico. Ricordati però di mandarmi una mail per avvisarmi, specificando cosa hai acquistato.
Dealma Franceschetti
Via Carezzano 11, 15050, Paderna (AL)

IBAN: IT88L0306956402100000003560

Banca San Paolo, Voghera

Causale: nome, cognome, tipo di acquisto (se straming, se dvd, se completo o a moduli)

Come funziona lo streaming?

Dopo l’acquisto riceverai una mail con i dati d’accesso illimitato. Potrai vedere il corso come e quando vuoi, su pc e su qualsiasi altro dispositivo (tablet, smartphone, ecc.).

L’apprendista sarà sempre con te ovunque! Se dovessi avere difficoltà con l’accesso non esitare a scrivermi.

E il Dvd?

Il DVD arriverà direttamente a casa tua senza alcun costo aggiuntivo, infatti le spese di spedizione gratuite.

E c’è una sorpresa….acquistando il Dvd avrai gratuitamente a disposizione anche lo Streaming!

E se voglio regalarlo?

Se acquisti lo streaming dovrai semplicemente girare a chi vuoi fare il regalo, la mail che ti arriverà per effettuare l’accesso al  corso.

Se acquisti il dvd devi mandarmi una mail specificando se desideri riceverlo a casa e poi regalarlo oppure se vuoi farlo arrivare direttamente a casa della persona. In questo caso dovrai darmi il suo indirizzo.

Perché acquistare questo video-corso di cucina?

  • Perché la realtà parla chiaro: vedere come si fa è molto più efficace di leggere come si fa!
  • Per imparare a preparare pasti sani, gustosi ed equilibrati
  • Per imparare a cucinare i cereali integrali, i legumi e le verdure
  • Per dare una svolta alla tua vita
  • Per assumerti la responsabilità della tua salute, ogni giorno, ad ogni pasto
  • Per diminuire o eliminare (se lo desideri) il cibo animale
  • Per diventare consapevole del potere del cibo
  • Per il bene della tua famiglia
  • Per arricchire la tua cucina di nuovi sapori e ingredienti
  • Per avviare finalmente quel cambiamento che rimandavi da tempo
  • Per partecipare ad un vero corso di cucina da casa tua!

L’apprendista macrobiotico è la risposta ai tuoi bisogni. Ti offre la possibilità di iniziare subito, di organizzarti facilmente per poter cucinare già da domani, se vorrai.
Ti accompagnerà passo passo nel tuo cambiamento alimentare.
Questo corso di fornirà nozioni teorico-pratiche che io ho impiegato anni ad acquisire!

L’obiettivo principale, che mi ha spinta a creare non solo l’apprendista, ma La via macrobiotica stessa, è la diffusione di una maggiore consapevolezza alimentare, quindi voglio dare la possibilità a tutti di migliorare la propria alimentazione.

Così ti do la possibilità di acquistare se lo desideri, anche i singoli moduli in streaming, non solo il corso completo.
Vuoi provare, vuoi capire se fa per te? Ti interessa solo un argomento, ad esempio i dolci naturali?
Puoi acquistare solo un modulo o più di un modulo separatamente con un investimento davvero minimo.

Insomma non ci sono scuse per iniziare a migliorare la tua alimentazione!

Accedi ora all’Apprendista, per impossessarti di un corso completo per diventare padrone della tua salute attraverso la creazione di piatti sani e gustosi, per te e la tua famiglia.

Comprende tutte le competenze di base di cui hai bisogno per fare il salto di qualità, per trovare la motivazione, per partire con il piede giusto, anzi…con il piatto giusto!

Segui l’apprendista su facebook! E vieni a pubblicare le tue ricette!

Acquista il singolo modulo (solo in streaming):

Modulo 1: Un po’ di teoria € 19,00

 

Modulo 2: Organizziamoci € 19,00

 

Modulo 3: I cereali € 19,00

 

Modulo 4: Le verdure € 19,00

 

Modulo 5: I legumi € 19,00

 

Modulo 6: La colazione € 19,00

 

Modulo 7: Merende e Bevande € 19,00

 

Modulo 8: I dolci naturali € 19,00

 

 

Acquista il corso completo

€ 99,00


€ 146,00


 

I primissimi commenti al corso!

“Ho acquistato il video corso in streaming e devo dire che sono stati i soldi meglio spesi tra tutti i corsi di cucina che ho seguito (e non sono pochi)!! È un corso strutturato molto bene sia dal punto di vista teorico che pratico, ricco di consigli utili per adattare una dieta macro-vegan anche ad una vita frenetica!! Grazie mille Dealma!! ”
Laura

 

“Il prezioso dvd è arrivato. Complimenti hai fatto un lavoro incredibile.
Grazie x me è uno strumento preziosissimo.”
Chiara Militello

 

“Ciao Dealma,
ma che bello!! Sto gustando tutto il materiale che mi hai mandato e mi incanto davanti alle videoricette. Bellissime e golosissime tutte. Che grande dono hai, grazie di cuore per condividerlo.”
Gloria

 

“Ciao Dealma,
una notizia che ti farà molto piacere che anche i miei figli guardano il tuo dvd con molto interesse e piacere. Mi chiedono sempre di guardare le ricette di Dealma.”
Chiara Militello

 

“Bravissima Dealma! Teoria, pratica e tutto interessante, bello e utile. Grazie per il tuo lavoro che ci renderà più sani e felici.
E’ bellissimo e mi piace moltissimo!. Ho visto i primi video e qualche ricetta. Sto diffondendo il più possibile. Te lo meriti, hai fatto un gran lavoro eticamente corretto anche dal punto di vista economico, così può arrivare a tanta gente. Grazie e buon estate.”
Elisabetta Magni

 

“Il corso mi piace moltissimo! Sei davvero super!”
Rossana Zanin

 

“Ciao Dealma,
un primo commento al corso….
Il primo giorno che è arrivato il video corso, ho cucinato praticamente per tre giorni 😉 Avevo il frigorifero pieno di cibo pronto come non mai. Ho visto molti video di ricette (alcuni più volte) e qualche video sulla teoria. Molto utile (almeno per me) il video sull’attrezzatura della cucina. Mi piacciono moltissimo poi i video delle ricette. Mi mancava la manualità che si vede, lavorare il cibo anche a lungo con le mani come quando fai delle palline o polpette.  Vedere anche come si taglia la verdura e come si usa il coltello.  Lì per me c’è da studiare per imparare. Le verdure saltate mi sono accorta che in realtà non sapevo cosa fossero. I video delle ricette sono rilassanti,  traspare lo stare in cucina con calma e il contatto anche a lungo col cibo. Sono sempre stata golosa, ma non ho mai mangiato così bene, soprattutto è stato tutto una scoperta che mi ha appassionato e sorpreso.  Prima non sapevo che mi piacesse. La tua cucina è buona, gustosa e golosa. Altrimenti sarebbe difficile restare vegano.  Tornando al corso si capisce che volevi farci stare tutto ….. c’è stato tantissimo anche nei commenti ai video. Personalmente, trovo molto professionali i video dove l’operatore che  cucina non è ripreso,  non c’è il rischio di distrarsi guardando l’espressione di chi cucina (almeno io). Ma vanno  bene anche gli altri video.
Bene anche sui fondamentali e i principi guida, io un po’ ero formata e quindi meno interessata.
Ho ancora tanti video da vedere e le dispense da approfondire….
A presto e grazie.”
Elisabetta Tamburin

 

“Grazie per il pregevole lavoro fatto.”
Laura Macchi

 

“Per quanto riguarda  il video corso, ieri pomeriggio ho deciso di dedicarlo a me stessa  e così ho trascorso il pomeriggio a visionarlo. Ti faccio i miei complimenti, è chiaro, scorrevole, semplice, essenziale ma completo, di facile comprensione per chi, come me, ha deciso di avvicinarsi alla macrobiotica.”
Lucia Costa
“Cosa dire?
È veramente tanto utile, accurato con tante ricette semplici, gustose e sane.
È un piacere “sperimentare” in compagnia della tua voce… infonde serenità!
Ho compreso, finalmente, tanti concetti e quando ho dei dubbi…me li vado a riascoltare.
Grande lavoro! Dealma sei speciale!”
Barbara Bianchi

Commenti

56 commenti
  1. FINALMENTE!!!!!! BRAVISSIMA DEALMA

    • Grazie! Spero che sia utile per tutti! 🙂

  2. Appena acquistata la versione streaming… non vedo l’ora di poter iniziare.vegan e macrobiotica è proprio la combinazione che cercavo! Ti farò sapere.

  3. Ciao Dealma, ho provato ad acquistare il corso completo in streaming, ma non mi carica la pagina.
    Ci sono dei problemi al sito oppure è un problema moio?
    grazie mille a presto!

    • Ciao Valeria, intendi la pagina per l’acquisto? Ogni tanto può capitare che ci sia un sovraccarico, bisogna riprovare dopo qualche minuto. Se invece proprio non riesci, avvisami e troviamo una soluzione alternativa. 🙂

  4. Ma tutto il corso sarà pubblicato in materiale cartaceo? Io mi auguro di sì anche se fra un po’ di tempo. Grazie perla risposta.

    • Ciao Rosa, tutto il corso non so, però ho firmato un contratto con Macro Edizioni per la pubblicazione cartacea del ricettario. 🙂

  5. Infatti Dealma sarebbe carino il ricettario cartaceo, quando ti è possibile ce lo fai sapere.
    Grazie Silvia

    • Certo! Appena uscirà avviserò tutti. Devo consegnare il libro entro fine agosto e poi andrà in mano a Macro Edizioni. Non so dire quali saranno i tempi di pubblicazione. Spero brevi! 🙂

  6. ciao Dealma, finalmente ho acquistato anche io il corso completo in streaming, da dove mi collego per vederlo? Siccome a volte cucino nella cucina di mia mamma posso collegarmi anche dal suo pc? Grazie 1000 per ora, ciao
    Monica

    • Ciao Monica, certo! Basta avere i dati di accesso e puoi accedere ovunque da qualsiasi pc, tablet, telefono. I dati di accesso dovrebbero esserti arrivati con una mail dopo l’acquisto. Se così non fosse controlla nella cartella Spam, non si sa mai. E se non trovi nulla avvisami e ti mando io i dati direttamente. Benvenuta tra i miei Apprendisti! 🙂

  7. Grazie 1000!!!!

  8. Ciao Dealma, ho acquistato il corso completo apprendista macrobiotico in streaming con bonifico in data 27/7/2015 e sono molto curiosa di vederlo. Brava, sono proprio contenta della tua idea in quanto vivo in una piccola città e non ci sono corsi di cucina macrobiotica-vegana. Mi sono avvicinata da poco a questo tipo di alimentazione, che tra l’altro mi piace molto, ma ho notato che sono sempre un po’ stanca; dove potrei sbagliare secondo te? Cosa posso fare o quale alimento posso introdurre per darmi la carica? E’ anche vero che in questo periodo ha fatto un caldo insopportabile.
    Grazie grazie Ernestina

    • Ciao Ernestina e benvenuta tra i miei Apprendisti! Dovrebbe esserti arrivata una mail automatica con i dati di accesso. Se non c’è controlla anche la cartella Spam e se non ci fosse nemmeno lì avvisami e ti mando via mail personalmente i dati di accesso. Per rispondere alle tue domande, non sono in grado di dirti se e dove sbagli qualcosa perchè non so esattamente cosa mangi. Posso dirti che per avere tanta energia è necessario consumare i cereali in chicco tutti i giorni. Come giustamente dici tu, in questi giorni fa tanto caldo, quindi può essere normale sentirsi un po’ stanchi. Per rimineralizzare puoi mettere mezza prugna umeboshi in una bottiglia da mezzo litro d’acqua e berla durante il giorno. Potrebbe aiutarti a “tenerti su”. 🙂

      • Ciao Delma. non mi è arrivata una mail automatica con i dati di accesso e non c’è neanche nella cartella Spam-
        Faccio colazione con latte di riso o soia ed un mix fra soia tostata, riso soffiato, farro soffiato, fiocchi di miglio più un caffè. A pranzo e a cena alterno riso integrale, cous cous, orzo, miglio sempre con verdure e poi aggiungo o tofu o legumi; a volte anche verdure crude o insalate di verdure e frutta. Ogni tanto anche noci, mandorle, semi di girasole, semi di zucca o semi di sesamo. Mangio anche frutta come pesche, anguria, melone, fragole, ciliege, mele. Adesso che fa caldo mangio qualche volta il gelato, anche se non fa parte dell’alimentazione macrobiotica. ma ne sono molto golosa. Manca qualcosa o qualcosa di troppo?
        Grazie Ernestina

        • Ciao Ernestina, ti ho mandato una mail per il video corso. Per ciò che riguarda invece la tua alimentazione, posso solo darti delle indicazioni generali, perchè ciò che mangiamo va bene oppure no in base alla nostra condizione e a eventuali problemi di salute. In linea generale posso dirti che la colazione può essere migliorata. Non userei la soia tostata perchè piuttosto indigesta. E non userei il latte vegetale tutti i giorni (tra l’altro è meglio usarlo cotto e non crudo). Il tofu va bene ma se usato cotto. La quantità di frutta e verdure crude deve essere valutata in base a tanti fattori. Per poterti rispondere in modo preciso ho bisogno di conoscere la tua condizione attraverso la consulenza. Prova comunque a sperimentare una colazione a base di cereali in chicco e non soffiati o in fiocchi, ti darà molta più energia. Prova ad esempio questa colazione oppure la crema di cereali. 🙂

  9. Ho acquistato la versione streaming, e non vedo l’ora di mettermi ai fornelli! Grazie Dealma, sei proprio brava, ti farò sapere come va.

  10. Cara Dealma, ho iniziato a seguire il tuo corso. Davvero molto utile e interessante. Avrei una domanda: cosa ne pensi dll’olio di riso? Non mi pare che lo menzioni come una possibile alternativa. Io lo uso soprattutto per i dolci, ha un gusto neutro diversamente dall’olio di semi di girasole che per me ha un retrogusto troppo forte.
    Grazie!

    • Ciao Anna, sono felice che il corso ti piaccia. 🙂 Dunque, l’olio di riso va bene, purchè sia biologico e di alta qualità in modo da scongiurare l’utilizzo di solventi perla sua estrazione.

  11. Ciao Dealma
    Complimenti per il tuo dvd.
    Ho 2 figli di 5 e 7 anni che si sono appassionati al tuo dvd e mi chiedono sempre di vedere le tue ricette.
    Sono entusiasti e desiderosi di collaborare a fare le tue sane ricette.
    Grazie un caro saluto
    Chiara

    • Ma è fantastico! Ne sono davvero felice. 🙂

  12. Ho acquistato il video corso in streaming e devo dire che sono stati i soldi meglio spesi tra tutti i corsi di cucina che ho seguito (e non sono pochi)!!
    È un corso strutturato molto bene sia dal punto di vista teorico che pratico, ricco di consigli utili per adattare una dieta macro-vegan anche ad una vita frenetica!!
    Grazie mille Dealma!!

    • Grazie a te Laura! Sono davvero felice che ti piaccia e che risulti utile da un punto di vista pratico. Era il mio obiettivo! 🙂

  13. Ciao Dealma,
    ho acquistato il corso in streaming e ogni volta ho difficoltà ad accedere ai video. Qual è la giusta procedura per accederci?
    Ti ringrazio!! E complimenti!!!
    Simona

  14. Non trovo la pagina da cui si accede

    • Dovresti avere il link nella mail che ti arrivata. Prova a guardare. Se non riesci ti mando tutto via mail.

  15. Quel link l’ho utilizzato la prima volta (qualche volta sono riuscita a vederli i video, senza aver capito come ho fatto). Le volte successive ho fatto il login qui nel sito, ma dopo il login non so dove andare per vedere i video.
    Scusami e grazie!!

  16. Ok. Devo entrare sempre da lì.
    Grazie!!

  17. Cara Dealma,

    I tuoi libri e la consulenza Alessandria/Paris sono stati determinanti per capire e imparare. La tua pazienza, la tua calma, la disponibilità e la serenità che trasmetti mi hanno consentito di capire un sacco di cose e di prendere coscienza di molte altre.

    Per la mia salute la cucina macrobiotica rappresenta una soluzione naturale senza precedenti e ti ringrazio di cuore di avermi fatto entrare in questo mondo di pace e cibo sano.

    La ciliegina sulla torta è stato il video corso: conoscevo alcuni rimedi e alcune ricette ma il video corso ci semplifica la vita!!!! …e mi ha permesso di capire cosa potevo ancora migliorare nella mia personale piccola minuscola cucina macrobiotica parigina!

    Grazie di cuore e spero a presto con altre iniziative! Ti seguo sempre anche a distanza!

    • Grazie mille Sabrina! Sono davvero felice di esserti stata utile e soprattutto che il video corso si riveli essere così “strategico”. Continua cosi!!!!! E diffondi “il verbo” tra i parigini! 😉

      • Non mancherò e sopratutto spero un giorno di poterti incontrare dal vivo in Italia o meglio ancora a Parigi!!!

  18. Ciao Dealma
    Ti disturbo per chiederti un’informazione..
    Sto per acquistare il corso in dvd (di cui mi complimento, idea geniale!!) ma volevo sapere se ci sono anche i giusti abbinamenti da fare nel corso della giornata, ossia se insegna cosa abbinare i pasti giornalieri per non farsi mancare alcun nutriente nell’arco della giornata..
    Ho una bimba di due anni e non so mai se ha mangiato ciò di cui necessità, non tanto i singoli pasti che mi sembrano completi, ma tempo di dare troppe proteine o forse troppe poche…
    Grazie mille

    • Ciao Nina, nel corso non ci sono indicazioni circa la quantità di nutrienti perchè l’approccio macrobiotico non si focalizza tanto sui singoli nutrienti quanto sulle tipologie di alimenti e sull’energia del cibo. Consumando regolarmente cereali in chicco, verdure, legumi, alghe, semi oleosi, poca frutta e condimenti speciali, assumiamo tutto ciò che ci serve. Però con i bambini piccoli è bene stare sicuramente più attenti. Se sei seguita da un pediatra non devi preoccuparti troppo. L’abbinamento più importante è quello dei cereali con i legumi, in modo da completare il quadro amminoacidico. 🙂

  19. Mi sono iscritta al corso in streaming, ma non riesco a vederlo! Sono molto interessata!

    • Ciao Silvia, devi aprire il link che ti è arrivato via mail dopo l’acquisto (che dovrebbe essere questo) e inserire la password che ti è stata assegnata. Se non trovi la mail potrebbe essere finita per sbaglio nello Spam, controlla. Se ci sono problemi avvisami mi raccomando. 🙂

  20. Ciao!!
    Sono per caso previste promozioni per San Valentino??!!!
    Vorrei regalare il corso al mio compagno!
    Grazie infinite e complimenti per il tuo lavoro
    Anna

    • Ciao Anna, in effetti non è previsto, ma è un’idea carina….ci penso. 🙂

      • Ciao Anna, buone notizie: la promozione per San Valentino è attiva! Fino a lunedì 15 alle 9,00. 🙂

  21. Ciao Dealma,
    grazie a te ho acquistato e “divorato” il libro di BERRINO: meraviglioso! Ho già sperimentato le ricette di dolci da lui indicate! Sto iniziando ad approcciarmi alla Macrobiotica. Ho comprato un libro “Il corso di cucina macrobiotica”, che ho iniziato a leggere, ma sono anche tentata di acquistare il tuo video corso.
    Ho dei problemi di intolleranza da gestire: latticini, lieviti (ad eccezione del lievito madre e del cremor tartaro), zuccheri semplici.
    Non ho facebook e non ho intenzione di crearmi un’utenza. Volevo chiederti se, qualora acquistassi il corso, ci sia la possibilità di seguirti/contattarti per consigli/supporti/richieste di chiarimenti al di fuori del social network.
    Grazie mille per la disponibilità e il tempo che mi dedicherai.
    Agnese

    • Ciao Agnese, sono felice che il libro di Berrino ti sia piaciuto! Del resto quell’uomo è eccezionale. 🙂 Non preoccuparti se non sei su facebook, potrai scrivermi qui sul blog se avrai domande che vuoi condividere, oppure via mail (info@laviamacrobiotica.it) se avrai domande personali. Io sarò felice di seguirti in questo percorso. E se sei iscritta alla newsletter potrai seguirmi anche senza fb. Le intolleranze: dal punto di vista della macrobiotica indicano uno squilibrio generale, che si esprime con campanelli d’allarme su singoli alimenti o sostanze. Il lavoro da fare è portare equilibrio semplificando l’alimentazione (cereali in chicco, verdure, legumi come base), non semplicemente togliendo i cibi “incriminati”. Volendo c’è anche un bel lavoro con i rimedi macrobiotici, ma per quelli serve la consulenza. Comincia pure da sola a sperimentare e se avrai bisogno di me sono qui. 🙂

  22. Buongiorno dealma,sarei interessatissima al tuo video corso , ho solo alcuni dubbi visto che ho delle limitazioni alimentari, sono celiaca e non posso mangiare la soia per motivi di salute, sono profondamente confusa riguardo la mia alimentazione seguo in modo abbastanza rigido le indicazioni alimentari del prof. Berrino, cosa pensi potrei giovarmi di questo corso? Attendo fiduciosa una tua risposta .grazie

    • Ciao Emanuela, potrebbe esserti utile sicuramente la parte teorica di spiegazione dell’energia del cibo, per capire meglio come il cibo influenza il nostro corpo. Potrebbero esserti utile alcune ricette, ma non tutte, perchè alcune hanno il glutine. Il modulo sulle verdure ti è sicuramente utile e anche quello sui cereali (dovrai solo usare cereali senza glutine nelle 2-3 ricette in cui uso cereali con glutine). Anche il modulo Legumi potrebbe servirti (c’è solo una ricetta con la soia nera). Però se sei confusa e hai problemi di salute particolari, mi sento di consigliarti non tanto il video corso, ma la consulenza personalizzata, per lavorare specificatamente sui tuoi problemi, soprattutto sulla celiachia, che non è così “incurabile” come si dice….pensaci liberamente. Se hai altre domande sono qui. 🙂

  23. Grazie mille dealma …ma la consulenza puo anche essere fatta tramite internet , non ho capito bene io ho difficolta a raggiungerti fisicamente

    • Per chi è lontano geograficamente c’è la consulenza via skype, certo! 🙂

  24. Scusa dimenticavo una cosa ma con la cosulenza non avreinpero dei cosigli pratici vedi ricette , porzioni , quantita che sono i miei grandi problemi

    • Con la consulenza ricevi un Ricettario, un Manuale e una Guida alimentare. Dopo che avrai compilato il questionario potrò preparati anche un percorso personalizzato con l’alimentazione e i rimedi macrobiotici. Leggi bene la pagina della consulenza così ti fai un’idea più precisa. 🙂

  25. Cara dealma io non ho skype come si poteebbe ovviare?

    • Ciao Emanuela, per chi non ha skype si usa il buon vecchio telefono. 🙂

  26. Perfetto grazie

  27. Ciao Dealma,

    faccio sempre fatica a trovare il link allo streaming per l’Apprendista! Potresti pensare ad un login in bella vista :-)?

    Grazie
    Ciao

    Serena

    • Ciao Serena, ci sto lavorando proprio da oggi. Vediamo se si riesce. 🙂

Scrivi un commento