“Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.”
Francois de la Rochefoucauld

Vivere consapevolmente

Un’alimentazione naturale, che segue i ritmi della natura e predilige alimenti integri o poco elaborati, aumenta la consapevolezza dell’effetto del cibo sul tuo corpo e sull’ambiente.

Viviamo affannandoci appresso a mille impegni e responsabilità, riducendo il cibo a mero “carburante”. Mangiamo di fretta, senza ascoltare il nostro corpo e i suoi bisogni.

Uno stile alimentare naturale ti permette di recuperare la consapevolezza del corpo, delle sue reazioni al cibo e dei suoi bisogni. Ti aiuta a considerare il cibo come uno strumento per l’evoluzione personale e il cambiamento, per mantenere la salute e il benessere.

La riduzione o l’eliminazione del cibo animale, permette al tuo corpo e alla tua mente, di aprirsi ad una più profonda comprensione dei sottili legami che ci uniscono con la natura.

Il nostro mondo iper-teconologico e pragmatico, ci allontana ogni giorno dalla naturale tendenza dell’essere umano alla ricerca spirituale. Il cibo industriale, raffinato, geneticamente modificato, ci aliena ancor di più da noi stessi. L’eccesso di cibo animale infine, ci rende materialisti, riducendo la capacità di uno sviluppo spirituale. Non è un caso che, in tutte le trazioni religiose del mondo, l’astensione dal cibo animale o addirittura il digiuno, vengano utilizzate come pratiche di pulizia non solo del corpo, ma anche dello spirito, in preparazione ad un periodo di preghiera particolare.

Recuperare un’alimentazione naturale permette di riprendere il contatto con i nostri bisogni più profondi, nella ricerca di noi stessi e dell’infinito.

Richiedi una Consulenza!

consulenza-macro-blog

Commenti

Scrivi un commento