Seguimi su
Carrello 0 items - €0,00 0
Shopping Cart 0 items - €0,00 0

Il mio blog olistico. Di Michele Nardella.

La Casara Veg. Per imparare a fare in casa i formaggi vegani! Ho avuto occasione di conoscere Vanessa e assaggiare i suoi formaggi: super!

Naturalbio. Negozio bio di Bergamo, anche online, della mia amica e collega Simonetta, insegnante de La sana gola, quindi attentissima alla qualità dei prodotti che vende! Sul suo sito trovate anche le sue ricette e tante info preziose.

PuntoVeg. Un sito e un blog con un mare di ricette veg interessanti e bellissime foto.

La Sana Gola. Ristorante e scuola di cucina naturale.

Vegan blog.  Un’infinta collezione di ricette vegan.

Genitori Veg.  Ricette e consigli per genitori veg. Compresi quelli su come ottenere menù vegan a scuola!

Cambia menù. Tanti suggerimenti per diventare vegani.

Laboratorioveg. Tantissime ricette vegane.

Ristorante Joia. Un mito…il ristorante di alta cucina vegetariana di Pietro Leemann.

Società scientifica di nutrizione vegetariana. Tutte le info sulla dieta vegetariana.

Associazione culturale Casa Manuelli, dove la cultura incontra la natura. Tanti corsi sul benessere naturale e la crescita personale e le mie consulenze e i miei corsi di cucina naturalmente!

Oltre Torrente vini biologici. Per gli amanti del vino, che proprio non possono farne a meno, segnalo i vini Oltre Torrente. Perchè proprio loro? Perchè le vigne sono dietro casa mia! E le coltiva con grande perizia e amore il mio amico Michele, che quasi ogni giorno intravedo tra i filari delle sue vigne intento a curarle con metodi esclusivamente biologici. Michele, ti tengo d’occhio! 😉

Etico Etica, un’associazione animalista di Alessandria, molto attiva sul territorio, che organizza fantastiche cene vegan!

Movimento per la decrescita felice. Per uno stile di vita che favorisca la sobrietà, la sostenibilità ecologica e sociale, la cooperazione e l’altruismo tra le persone.

Detersivi Bio Allegri. Detersivi ecologici fai-da-te. Tante ricette per preparare in casa detersivi ecologici e naturali.

Linfavitale. Strategie per la tua vitalità quotidiana.

 

14 Comments

  • Pubblicato 14 Febbraio 2013 10:31 Lucrezia 0Likes

    Ciao 🙂 sto leggendo con interesse le mail che mi mandi……io ho smesso di fumare con l’inizio del nuovo anno e sto cercando di purificare tutto il mio organismo! volevo chiederti(se è possibile) cosa potrei mangiare come snack quando mi viene fame e sono in ufficio? esiste qulcosa di pratico che posso comprare?
    possibilmente senza che mi faccia ingrassare 😀 !!!!!

    • Pubblicato 14 Febbraio 2013 18:36 Dealma Franceschetti 0Likes

      Benvenuta Lucrezia!
      Gli spuntini sono sempre un capitolo difficile. La cosa migliore sarebbe se tu riuscissi a prepararti qualcosa a casa, un budino, una torta, dei biscotti, della frutta cotta, ecc. Tutto ovviamente in versione naturale, senza derivati animali e zucchero. Se invece devi comprare qualcosa in giro è già più complicato. Dipende molto da che tipo di negozi hai a disposizione. Nelle erboristerie si trovano merendine di vario tipo, dai dolci al forno alle barrette di frutta. Devi solo fare attenzione ai grassi presenti, perchè ormai va di moda l’olio di palma, spesso sotto la dicitura “grassi non idrogenati”. Meglio evitare se possibile. Se vuoi qualcosa che non faccia ingrassare devi evitare le farine (anche se integrali) e tutto ciò che contiene derivati animali e zucchero. Se invece vuoi lanciarti in qualcosa di super-macrobiotico, puoi provare il porridge, con latte vegetale e fiocchi d’avena, da dolcificare con malto di riso oppure succo di mela e da arricchire a piacere con uvetta, nocciole, ecc. Sperimenta e poi raccontami! 🙂

  • Pubblicato 17 Gennaio 2013 12:46 Nicoletta 0Likes

    Vorrei complimentarmi per tutto.
    1 – Struttura del sito.
    2 – Argomenti trattati in modo semplice e chiaro.
    3 – Interessanti approfondimenti
    4 – fotografie molto belle e descrittive

    Ha catturato la mia attenzione.

  • Pubblicato 29 Novembre 2012 10:25 letissia 0Likes

    Mia cara, è davvero un’invasione. Del resto la zucca è così buona, bella, versatile nelle preparazioni… Io stavolta ne ho fatto un contorno per Sautiamoci. Ecco il link: http://ricettealverde.blogspot.it/2012/11/spaghetti-di-zucca-al-pesto-di-rucola.html

    • Pubblicato 29 Novembre 2012 12:51 Dealma Franceschetti 0Likes

      Ciao Letissia,
      mi spiace per i disagi di ieri nel commentare. Il server ha avuto un attimo di mancamento a furia di zucche! Oggi sembra essersi ripreso. Incrociamo le dita… 🙂

  • Pubblicato 28 Novembre 2012 18:56 Katia Botta 0Likes

    Provare per credere! Sono deliziose in ogni occasione.
    VASETTI DI ZUCCA IN AGRODOLCE
    http://www.buenavidavidabuena.blogspot.it/2012/11/salutiamoci-euniniziativa-che-prende.html

  • Pubblicato 28 Novembre 2012 18:53 Katia Botta 0Likes

    Oggi ci sono problemi di collegamento, le zucche hanno intasato il web!!!!! Deliziamoci con questi biscotti che ho chiamato zuccotti.

    http://www.buenavidavidabuena.blogspot.it/2012/11/biscotti-zuccotti.html

    • Pubblicato 28 Novembre 2012 19:20 Dealma Franceschetti 0Likes

      L’invasione delle zucche! Si salvi chi può! Grazie per quest’altra ricetta! Il nome è bellissimo… 😉

Lascia un commento