“Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.”
Francois de la Rochefoucauld

Dove comprare gli ingredienti

Negli ultimi anni i supermercati si sono adeguati alle esigenze di molti consumatori che vogliono acquistare prodotti naturali e sani. In alcuni supermercati è possibile trovare cereali integrali in chicchi, farine integrali, e prodotti biologici.

Gli ingredienti speciali della macrobiotica invece si trovano soltanto nelle erboristerie oppure nei supermercati del biologico.

Sul web è possibile trovare praticamente tutto, soprattutto gli ingredienti speciali che non si trovano nei supermercati. Qui ad esempio.

Commenti

4 commenti
  1. buongiorno, chiedo un consiglio per fare una ciambella per la colazione con farina integrale e se possibile utilizzando per dolcificare la stevia, confesso che io ho provato ma non è stato possibile mangiare la ciambella. vi ringrazio.

    • Ciao Barbara, puoi provare ad usare come “canovaccio” questa ricetta. Io non uso la stevia, quindi non so darti indicazioni in merito. Puoi sperimentare il malto, decisamente più naturale della stevia, a meno di non utilizzarla sotto forma di foglie polverizzate.

  2. Potresti gentilmente darmi una ricetta per fare a mia figlia un puré tenendo presente che è intollerante al latte e derivati, lattosio, albume e sensibilizzante al glutine. Ha sempre mangiato il purè fatto con latte senza lattosio e con il formaggio grana ma da poco ha fatto il Natrix test ed è risultata intollerante anche a latte e latticini. Non sapendo come fare ho provato con la salsa tamari per dare un pò di gusto, ma dopo averlo mangiato è stata male quindi suppongo sia stata la salsa visto che non l’aveva mai assunta prima.
    Grazie e buona giornata
    FIORELLA

    • Ciao Fiorella, al posto del latte usa un latte vegetale, ad esempio quello di soia. Non saprei bene cosa consigliarti per dare un po’ di sapore. L’idea della salsa di soia era buona. Controlla di avere una salsa di soia di qualità e non quella del supermercato. Io uso questa ad esempio. Potresti aggiungere aromi e spezie. Ad esempio un po’ di paprika e di rosmarino tritato. Bisogna sperimentare. 🙂

Scrivi un commento