L’hummus è un passe-partout perfetto per quando non sai cosa cucinare e se hai in casa dei legumi cotti in vasetto, è pronto in due minuti.

Io lo adoro abbinato alle verdure stufate.

Questa volta ho usato dei cavoli che avevo raccolto nell’orto.

Ingredienti

Pulisci la cipolla e tagliala a fettine.

Trasferiscila in padella con 1 cucchiaio di olio e fai rosolare piano, aggiungendo anche un goccino d’acqua.

Mentre la cipolla cuoce pulisci il cavolo e taglialo sottile.

Trasferiscilo in padella con la cipolla, aggiungi ancora un pochino di acqua e fai stufare coperto finchè sia il cavolo sia la cipolla saranno cotti.

Ogni tanto mescola e valuta se serve altra acqua.

Nel frattempo prepara l’hummus di cannellini.

Frulla i fagioli cannellini con il tahin, la salsa di soia, un po’ di succo di limone, la senape e acqua quanto basta per ottenere un composto denso, ma morbido.

Assaggia e regola di sale con la salsa di soia, se necessario.

A piacere puoi aggiungere altri ingredienti che ti piacciono, come l’aglio ad esempio.

Quando le verdure in padella sono cotte aggiungi la salsa di soia, cuoci ancora un minutino e spegni.

Servi l’hummus con le verdure cotte, aggiungendo una spolverata di paprika.

Se non riesci a trovare nei negozi gli ingredienti speciali che ho usato,  puoi acquistarli qui:

Fagioli Cannellini al Naturale Bio
100% Italiano

Voto medio su 29 recensioni: Buono

Bio Tahin - Crema di Sesamo - 340 g

Voto medio su 429 recensioni: Buono

Senape di Dijon Forte

Voto medio su 80 recensioni: Da non perdere

Paprika Dolce Bio
Per insaporire, condire e dare colore ai tuoi piatti!

Voto medio su 82 recensioni: Buono

Shoyu - Salsa di Soia
Disponibile in confezione da 250 ml 500 ml e 1000 ml

Voto medio su 283 recensioni: Da non perdere

Tamari Bio - Salsa di Soia
Condimento dalla consistenza densa e ricca, dal sapore pieno e rotondo

Voto medio su 34 recensioni: Buono

Hai bisogno di un aiuto per iniziare?

Se hai bisogno di un guida per iniziare il viaggio sulla via macrobiotica oppure hai dei problemi di salute per cui è necessario personalizzare l’alimentazione, c’è la consulenza personalizzata.

Clicca qui sotto:

Video corso L’apprendista macrobiotico

Per accompagnarti passo passo nel viaggio sulla via macrobiotica, con 39 video ricette e 9 video lezioni.

Clicca qui sotto:

Libro L’apprendista macrobiotico – nuova edizione

Con 3 nuovi capitoli, nuove ricette, ricette aggiornate e nuove foto.

Acquistandolo a questa pagina ricevi in omaggio l‘ebook “Pronto soccorso macrobiotico”.

Puoi però acquistarlo anche nelle librerie online e ordinarlo in libreria.

L'Apprendista Macrobiotico
Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina macrobiotica vegana

Voto medio su 97 recensioni: Da non perdere

Libro Dolci buoni e sani

Se ami i dolci naturali, golosi, ma sani, questo è il libro che fa per te.

Dolci Buoni e Sani
Felicemente golosi senza dipendenza

Voto medio su 60 recensioni: Da non perdere

Perché ho scelto di NON inserire annunci pubblicitari nel blog:

Avrai forse notato che nel mio blog non ci sono annunci pubblicitari.

E’ una precisa scelta, perchè quel tipo di annunci è generico e automatico, quindi non mi permette di scegliere quali aziende valorizzare e quali no.

In questi anni ho ricevuto moltissime richieste da parte di aziende pubblicitarie per inserire annunci, ma ho sempre rifiutato, rinunciando a un certo introito.

Il mio blog nasce per divulgare un messaggio ben preciso e una “cultura” alimentare ben precisa, anche etica, nei confronti degli animali, del pianeta e dei lavoratori.

Così, per cercare di sostenere le spese del blog e il lavoro che richiede, ho scelto la partnership con Macrolibrarsi perchè mi permette di scegliere quali aziende e prodotti far conoscere, che sono quelli che uso io in prima persona.

Ma non solo, condivido anche i valori, gli ideali e le scelte di Macrolibrarsi come azienda.

Quindi, se acquisti su Macrolibrarsi tramite i link che inserisco nelle ricette e negli articoli del blog, mi aiuti a sostenere tutto il lavoro del blog, le sue spese e il lavoro che richiede, perchè tramite questi link ricevo una piccola provvigione.

Grazie se vorrai sostenere il mio lavoro e un’azienda speciale come Macrolibrarsi.

Vuoi sostenermi direttamente nel mio lavoro di divulgazione?

Da oggi puoi offrirmi un tè virtuale!

Ho creato questa possibilità per quelle persone che spesso mi comunicano il loro apprezzamento per il mio lavoro di divulgazione e vorrebbero dimostrarmelo, anche con un piccolo gesto.

Se sei tra queste persone, puoi farlo a questa pagina.

Grazie del sostegno!

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI CON BUONI SCONTO:

VIVIFERMENTS (verdure fermentate in salamoia: insalatini)

https://www.viviferments.it/

Puoi usare questo codice sconto: VIVIFRA15

HUMAMY (Piatti pronti veg surgelati che spediscono)

Se hai bisogno di un aiuto con dei piatti pronti vegetali e con buoni ingredienti (da usare ogni tanto quando sei in difficoltà, non tutti i giorni!), puoi avere uno sconto del 50% a questo link.

Li ho provati perché trovo che abbiano buoni ingredienti, come farine integrali e semi integrali, shitake, ecc. Bisogna ovviamente scegliere bene tra i vari piatti proposti.

QUANTUM (depuratore ad osmosi ed integratori)

Per l’acquisto del loro depuratore ad osmosi inversa con cartucce speciali con cristalli (sul blog ho scritto un articolo sull’acqua in cui ne parlo): se chiedi info attraverso questo link riceverai uno sconto speciale.

Per l’acquisto dei loro integratori, poi avere uno sconto del 5% usando questo codice: dealma5

FECO (Full Extract Cannabis Oil)

https://medyshop.com/

COUPON sconto 30% + spedizione gratuita: FZ45VR

Lascia un commento