Come ogni anno, ad agosto mi prendo un periodo di pausa per ricaricarmi, fare progetti, accogliere nuove idee e anche studiare!
Riprenderò a pubblicare sul blog l’11 settembre.
Anche le consulenze riprenderanno a settembre.
Nel frattempo, vi lascio con i consigli che suggerisco di anno in anno:
- Come difendersi dal caldo a tavola
- Vacanze vegane: cosa mangio? Piccola guida per sopravvivere alle vacanze
- Consigli per pasti veloci e spuntini in spiaggia o in montagna
- Kit di pronto soccorso macrobiotico per le vacanze
- Consigli di fine estate….aspettando settembre
Vi anticipo che potremo salutarci dal vivo il 23 settembre a Cesena al Macrolibrarsi Fest!
Farò uno showcooking alle 11,30.
Dove? Fiera di Cesena – Piazzale Ezio Vanoni, 47522 Cesena FC.
Vedremo 6 modi sfiziosi per trasformare un riso integrale con verdure.
Con un po’ di fantasia possiamo trasformare un semplice riso con verdure in un piatto accattivante e sempre diverso, perché la noia in cucina è nemica di una sana alimentazione.
Per la cucina macrobiotica il cereale in chicco, soprattutto il riso integrale, è la base di un’alimentazione “centrata” energeticamente, che ci dia forza ed equilibrio fisico e mentale.
Ma la ricerca macrobiotica dell’equilibrio passa anche attraverso la creazione di uno stile alimentare piacevole, bello da vedere e buono da mangiare.
E soprattutto mai noioso perché, se vogliamo creare uno stile alimentare sano che ci accompagni per tutta la vita, è essenziale che sia anche appagante e vario.
In questo showcooking vi mostrerò i miei “trucchetti” per rendere sempre diverso un semplice piatto di riso integrale e verdure.
Qui il programma completo delle due giornate.
Per chi non potrà venire di persona, c’è la possibilità di seguire la diretta online!
Per iscriversi: a questa pagina.
Se puoi trova il tempo per riposarti per rigenerare la mente, l’anima, per fare spazio per nuovi sogni, nuove idee e nuovi progetti.
“Tre cose soprattutto l’uomo moderno deve apprendere per divenire sano e completo: l’arte del riposo, l’arte della contemplazione, l’arte del riso e del sorriso.”
Roberto Assagioli
2 Commento
Buon giorno Dealma,da una settimana ho ricominciato a mangiare sano..però mi sto sentendo un po come si suol dire fiacca,puo essere a causa della nuova alimentazione??Ti auguro una buona giornata e grazie per le meravigliose ricette e informazioni per questo percorso salutare.Un grande abbraccio.
Ciao Daniela, quando cambiamo alimentazione, migliorandola, andiamo a favorire i meccanismi di eliminazione e depurazione. Questo costa fatica al corpo, quindi può capitare di avvertire un po’ di stanchezza per qualche giorno. A volte anche mal di testa, malessere, ecc. Ovviamente se non passa entro 4-5 giorni valuta di sentire un medico o di capire se stai sbagliando qualcosa. Sono felice che le mie ricette ti piacciano. 🙂