Questi pancake sono ottimi da soli, magari accompagnati da un’insalata, ma sono buonissimi anche accompagnati da cremine varie come quelle a base di tofu, come quella che trovi in questa ricetta, ad esempio, oppure con il mio formaggio veg.

Sono adatti come secondo oppure come colazione e spuntino salato. Comodissimi da portare in ufficio o a scuola.

 Ingredienti

Per circa 15 pancake

Mescola la farina con il lievito, la presa di sale, l’olio, l’aceto e pian piano il latte.

Grattugia le zucchine, strizzale bene tra le mani, aggiungile al composto e mescola bene.

Scalda una padella antiaderente con un po’ d’olio.

Quando è caldo versa un po’ di composto e lascia cuocere un pochino, poi cerca di girare il pancake con una palettina.

Deve cuocere qualche minuto e dorare su entrambi i lati.

Consiglio di fare pancake piccoli perchè sono più facili da girare.

Se non trovi nei negozi una buona farina semi integrale oppure il lievito naturale o l’aceto di riso o un latte vegetale non dolcificato, puoi acquistarli qui:

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2 Comments

  • Pubblicato 3 Settembre 2019 12:46 Sara 0Likes

    Ciao Dealma,
    Abbiamo avuto la stessa idea 🙂
    Li ho fatti proprio stamattina però con farina di ceci e farina tipo 2, e l’acqua al posto del latte. Davvero buonissimi!!
    Grazie, a presto

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